49,00 €

Tecniche Mentali, Preziosi Strumenti Per Il Potenziamento Della Performance Dell’Atleta

Sono la dott.ssa Elena Favole, psicologa-psicoterapeuta, specializzata in psicologia dello sport. Il Corso Online “Mental Training Nello Sport: Allenare La Mente Per Il Successo Sportivo” ti offre la possibilità di conoscere i principali aspetti della psicologia sportiva e di quali strumenti utilizzare e in che modo al fine di migliorare la tua prestazione in ambito sportivo o professionale oppure quella dei tuoi atleti. La preparazione mentale fa la differenza tra la vittoria e la sconfitta in un atleta ben preparato, tra il raggiungere il traguardo di una delle gare più dure al mondo o il ritiro, tra il continuare ad allenarsi con costanza e disciplina e il lasciarsi andare.

Perchè scegliere questo corso?

Il Corso Online “Mental Training Nello Sport: Allenare La Mente Per Il Successo Sportivo” è rivolto ai professionisti della psicologia, agli allenatori e a tutti gli atleti agonisti e sportivi amatoriali che intendono migliorare la loro prestazione, sia in ambito sportivo che nella vita di tutti i giorni. Il Mental Training è un efficace insieme di strategie che intende aiutare atleti e sportivi ad acquisire e a mettere in pratica le abilità psico-fisiologiche utili al miglioramento delle prestazioni in allenamento e in gara. Acquisirai le principali abilità come le tecniche di rilassamento, le abilità di prefiggersi delle mete, le abilità di immaginazione e visualizzazione, le abilità attentive e la concentrazione, la gestione delle situazioni ansiose e stressanti. Il numero delle persone che pratica sport è in costante crescita, milioni di atleti partecipano alle gare o ai campionati organizzati dalle federazioni ufficiali della disciplina a cui appartengono, nelle quali gli atleti non si risparmiano e ognuno cerca di migliorare costantemente la propria prestazione sportiva. Questo percorso ti fornirà i principali strumenti per conoscere le abilità mentali richieste affinché ciascun atleta, agonista o amatoriale, possa incrementare quelle che sono le proprie performance, fino al raggiungimento della prestazione ottimale. Sarai in grado di evitare i tranelli legati all'ansia da prestazione, ad aumentare la concentrazione nell'ora della gara senza lasciarsi sopraffare dalle sconfitte passate o dalle eccessive aspettative, si rinforzerà la capacità di pensare in positivo, la capacità di rilassarsi e di predisporre il migliore assetto mentale possibile per affrontare la gara e tutte.Il Corso Online “Mental Training Nello Sport: Allenare La Mente Per Il Successo Sportivo” potrà migliorare le tue conoscenze in ambito della psicologia della sport al fine di migliorare non solo la performance dell'atleta, ma anche le proprie capacità per affrontare le sfide nei vari contesti di vita e per raggiungere un livello di benessere psicofisico migliore, le sfide che la vita quotidiana ci pone di fronte.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Mental Training Nello Sport: Allenare La Mente Per Il Successo Sportivo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

La psicologia dello sport,

Le tecniche di rilassamento,

Le tecniche di visualizzazione,

Le abilità attentive,

La gestione dell'ansia e dello stress.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Presentazione del Corso Online Mental Training Nello Sport
Materiale didattico del corso Online Mental Training Nello Sport

CENNI DI PSICOLOGIA DELLO SPORT E TECNICHE DI RILASSAMENTO

Cenni Di Psicologia Dello Sport
Le Tecniche Di Rilassamento Parte I
Le Tecniche Di Rilassamento Parte II

LA VISUALIZZAZIONE E IL GOAL SETTING

La Visualizzazione
Il Goal Setting (La Definizione Degli Obiettivi) Parte I
Il Goal Setting (La Definizione Degli Obiettivi) Parte II

IL DIALOGO INTERNO E I FATTORI DISTRAENTI

Il Dialogo Interno
I Fattori Distraenti

LE ABILITà ATTENTIVE

Le Abilità Attentive Parte I
Le Abilità Attentive Parte II

LA GESTIONE DELL'ANSIA E DELLO STRESS

La Gestione Dell'ansia E Dello Stress Parte I
La Gestione Dell'ansia E Dello Stress Parte II

TEST FINALE

Mental Training Nello Sport: Allenare La Mente Per Il Successo Sportivo

Le recensioni del corso:

Rating 0
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0